News

Che Testo sarà? | Una delegazione bibliotecaria di Charta a Firenze

Al suo secondo anno, la rassegna fiorentina Testo ospita una selezione dell'editoria italiana, tra realtà indipendenti e grandi gruppi editoriali, che hanno animato il week end dal 24 al 26 Febbraio alla Stazione Leopolda con una selezione di novità e titoli significativi per attrarre i visitatori.


Per cooperativa Charta hanno partecipato alla spedizione Elena Annibaletti, Sara Calciolari, Georgiana Ursache, Francesca Tosio ed Elsa Riccadonna con Simonetta Bitasi.

La manifestazione non solo si è espressa nella formula della mostra mercato ma anche con la proposta di molti eventi, un binomio che abbracciava le varie intenzioni e aspettative dei molti visitatori che l'hanno animata.
L'aspetto che più ha colpito è stata la grande cura dell'esposizione e degli stand (tutti della stessa grandezza e con uno spazio adeguato per fermarsi a sfogliare un libro) oltre naturalmente alle proposte editoriali che sono state fonte d'ispirazione anche per gli acquisti futuri delle bibliotecarie.

Nel bilancio generale Testo è una realtà interessante nuova e assolutamente da visitare, organizzata (finalmente) bene in tutte le sue parti, un appuntamento imprescindibile di scoperta e confronto.