News

GHIRIBIZZO. NUOVO CENTRO LUDICO EDUCATIVO

"Ghiribizzo", il nuovo centro ludico educativo gestito da Charta alla Scuola dell’Infanzia Strozzi Valenti. [email protected] 


"Ghiribizzo", il nuovo centro ludico educativo gestito da Charta alla Scuola dell’Infanzia Strozzi Valenti. [email protected] 
Charta inaugura “Ghiribizzo”, centro ludico educativo della Scuola dell’Infanzia Strozzi Valenti per bambini dai 3 ai 6 anni. Coinvolgendo anche la professionalità delle altre cooperative Pantacon, Zerobeat e Teatro Magro, Charta propone percorsi di lettura animata, lingua inglese, psicomotricità, atelier artistici e teatrali scandiscono le giornate di Ghiribizzo, 5 giorni a settimana e con aperture speciali durante le vacanze di Natale, di Pasqua o alcune domeniche. 
L’ambiente è articolato in spazi-atelier in cui viene offerta la possibilità di incontrare diversi linguaggi, materiali e punti di vista. 
In particolare, domenica 27 dicembre dalle 16 Charta propone la lettura drammatizzata “Una fiaba del nonno”.  La lettura drammatizzata sarà seguita da brevi attività laboratoriali: bambini e genitori sono coinvolti a impersonare i personaggi delle fiabe mentre vengono raccontate. Liberamente ispirato a Fiabe italiane di Italo Calvino.
Ghiribizzo, durante le 4 giornate di apertura domenicali previste sarà aperto dalle ore 14.00 alle ore 19.00. 
In queste occasioni è previsto anche il coinvolgimento delle famiglie, perché i genitori potranno fermarsi, per condividere con i bambini un momento di gioco ed evasione. 
L'apertura ordinaria settimanale è invece articolata su 5 giornate, dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 19.00. 
In particolare: ore 16.00-18.00: attività strutturata
ore 18.00-19.00: letture, gioco libero, relax 
Sono previste 3 modalità di iscrizione, con abbonamento settimanale, mensile o per 10 ingressi. Nei periodi natalizio e pasquale le iscrizioni saranno giornaliere. Sono previsti sconti e agevolazioni per le famiglie, a seconda del periodo. Charta rilascerà una tessera su cui verranno segnati gli ingressi già utilizzati. http://pantacon.it/notizie/75-ghiribizzo-il-nuovo-centro-ludico-educativo-gestito-da-charta.html